Dell S2419HM Monitor

full hd monitor

Monitor Dell S2419HM

Dell presenta il S2419HM, un sottile monitor full HD in grado di visualizzare contenuti HDR. In questo articolo imparerete come funziona il nuovo monitor nella vita di tutti i giorni. Il monitor Dell S2419HM è progettato per applicazioni multimediali e per ufficio e supporta l’HDR, in modo da poter riprodurre contenuti con una gamma di contrasto elevato.

Progettazione e lavorazione

Vista anteriore del monitor Dell S2419HMIl monitor Dell S2419HM è dotato di bordi dello schermo stretti. Il Dell S2419HM ha un aspetto gradevole anche quando è spento. Tutto ciò che è visibile intorno al pannello è un telaio stretto incorniciato da un sottile alloggiamento di plastica. La custodia in plastica nera si fonde in una custodia argentata con un aspetto in alluminio. Il retro è simile al coperchio di un notebook Dell XPS 13, ma a differenza del notebook è in plastica. Nel suo punto più spesso, il Dell S2419HM misura circa 15,8 centimetri, il che lo rende non solo un monitor molto piatto, ma anche un monitor leggero (3,6 kg).

Il retro in alluminio ha un aspetto elegante e ricorda i notebook XPS del produttore. La base quasi trapezoidale si adatta bene all’elegante design generale e fornisce al Dell S2419HM una base stabile. Tuttavia, il monitor LCD non dispone di opzioni di regolazione ergonomiche. Può essere solo inclinato; Dell non ha fornito una funzione di regolazione dell’altezza o di rotazione.

Il profilo mostra quanto sia sottile il monitor, che pesa solo 3,6 chilogrammi. Il costruttore ha integrato i pulsanti di comando nella parte destra del telaio inferiore. Questi si attivano in modo rapido e affidabile, ma chi è abituato all’operazione con un joystick a cinque vie troverà l’operazione scomoda. Per quanto riguarda la lavorazione non c’è nulla di cui lamentarsi, con l’S2419HM Dell offre un monitor molto ben elaborato.

Tecnologia e qualità dell’immagine

Il pannello Full HD del Dell S2419HM (1.920 x 1.080 pixel) ha una diagonale di 23,8 pollici. Dell utilizza un pannello IPS che dovrebbe avere una luminosità massima media di 400 cd/m². Inoltre, il monitor è in grado di visualizzare contenuti corrispondenti con una gamma di contrasto particolarmente elevata.

Oltre a un’uscita audio, sono disponibili due ingressi HDMI. Nella misurazione della luminosità, tuttavia, siamo stati in grado di misurare solo una media di 354 cd/m², che è significativamente al di sotto delle specifiche del produttore. Video HDR ancora guardare molto bene sul Dell S2419HM e sono almeno brillante come sul Samsung C32HG70.

La riproduzione dell’immagine può essere valutata molto buona: i colori sono visualizzati in modo forte ma non distorti e non si deformano anche se visti lateralmente. Il Dell S2419HM non può essere progettato come un monitor di gioco, ma lo abbiamo fatto testare. Nell’OSD, il tempo di risposta può essere regolato tra normale (8 ms) e veloce (5 ms). Il Ghosting Test mostra già che il valore rimane meglio impostato su 8 ms. A 5 ms appaiono striature nettamente più forti, che vanno fino al punto che anche il mouse tira un’ombra nera.

Conclusione

Se siete alla ricerca di un monitor elegante con bordi dello schermo stretti e una buona riproduzione delle immagini, il Dell S2419HM è la scelta giusta. Una caratteristica speciale è la sua capacità di riprodurre contenuti HDR, che il monitor fa anche bene e garantisce immagini brillanti. Vediamo un margine di miglioramento nel funzionamento OSD, che è molto più conveniente su altri modelli con un joystick a cinque vie. È inoltre importante assicurarsi che il monitor non sia regolabile in altezza prima dell’acquisto, il che potrebbe richiedere un supporto per il monitor, a seconda della postazione di lavoro. Il Dell S2419HM è disponibile al prezzo di circa 270 euro.

Altri contributi

Pulire lo schermo: Pulire delicatamente il monitor... Se si lavora molto con il PC, è necessario pulire lo schermo regolarmente. Scopri qui come pulire il monitor senza lasciare striature o graffi. Come ...
Che cosa è 4K? L' abbreviazione 4K sta per risoluzione quadrupla. La risoluzione 4K è solo quattro volte la risoluzione Full HD. Ma non è così semplice. L' UIT (Unio...
Uso dei televisori come monitor – è necessar... L' utilizzo del televisore come monitor del computer presenta molti vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. Ecco alcuni punti che dovreste considerare. ...
Qual è la differenza tra LED e LCD? Quando si acquista un nuovo monitor Ultra HD, la domanda cruciale è: LCD o LED? Il termine LCD deriva dall' inglese ("Liquid Crystal Display"). Si rif...
Filed under: Monitor testTagged with: , , ,

Nessun commento ancora, aggiungi la tua voce qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Website