Benq

monitor gaming

Benq Monitor

Benq detta anche BenQ Corporation è un’azienda multinazionale con sede principale a Taiwan, che fabbrica da anni prodotti di alta tecnologia. L’azienda è stata fondata nel 1984 come filiale dell’odierna Acer Group ed era nota come Acer Peripherals grazie alla produzione di periferiche per computer. Per supportare il suo slogan, nel 2001 la società multitech è stata rinominata BenQ – che sta per divertimento e qualità della vita. Inizialmente, l’azienda produceva principalmente telefoni cellulari e accessori per PC. Nel tempo la società ha praticato numerose ricerche ed ha registrato finora più di 1.300 brevetti. La BenQ è particolarmente conosciuta per i suoi monitor con risoluzione 4K. BenQ cominciò piuttosto presto a giocare con questa tecnologia.

Oltre ai monitor, BenQ produce anche tv LCD, ma solo molto rudimentali. In aggiunta produce anche una vasta gamma di notebook, unità disco, scanner, proiettori e accessori per computer, come mouse, tastiere e fotocamere. BenQ porterà alla ribalta quest’anno tutto il suo assortimento di monitor e display. È stato annunciato l’arrivo sul mercato di nuovi monitor UHD, dedicati agli utenti più professionali come designer e specialisti in 3D. BenQ realizza esclusivamente componenti di alta qualità, quali grandi schermi e pannelli IPS principalmente dovuti alle nuove risoluzioni in 4K o Ultra HD. L’azienda desidera, anche se piuttosto tardi, entrare in un mercato ancora fresco e in crescita. Di conseguenza attualmente i prezzi dei modelli sono abbastanza elevati. Tuttavia, il gruppo conta sul 100% della copertura sRGB e sull’elevata qualità delle immagini.

Il secondo target da affrontare da parte di BenQ UHD monitor sono i giocatori. Per questo Benq vuole specializzarsi nella produzione di giochi speciali, ma senza tralasciare i monitor della console. I tempi di reazione sono inferiori a 1 ms GTG. Questi monitor dovrebbero anche essere caratterizzati da un elevato contrasto e un alto tasso di frame – 60 Hz è il minimo. Inoltre, i monitor BenQ 4K sono adatti e perfetti per i giocatori poiché sono dotati di varie e molteplici funzioni aggiuntive come ad esempio una particolare tecnologia che ha lo scopo di illuminare soprattutto scene scure o che mette in evidenza le cose importanti.

Dunque attualmente BenQ ha un sacco di novità da proporre. Siamo particolarmente curiosi dei monitor 4K che BenQ ha intenzione di presentare sul mercato e soprattutto su come se la caverà.

Nessun commento ancora, aggiungi la tua voce qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Website