Full HD Monitor

full hd monitor

Guida completa per Monitor Full HD

Che siano le foto dalla tua recente vacanza o l’ultimo gioco, la riproduzione di immagini su un full HD brillano di colore e lucentezza. Inoltre, gli amanti del cinema vedranno anche risparmiati i loro soldi per il biglietto. I dispositivi sono in parte molto diversi tra loro e hanno diverse funzioni aggiuntive. Pertanto, quale device occorre scegliere?

Monitor Full HD – Risoluzione nitida dello schermo.

Un potente PC include anche un monitor altrettanto potente. Nella scelta di un monitor adatto, oggi c’è l’imbarazzo della scelta tra i vari dispositivi dalle diverse dimensioni e con diverse tecnologie di visualizzazione. Nel frattempo, l’efficienza e l’energia dei monitor Led moderni si riflettere anche nel campo dei monitor per computer, progettando i loro schermi con un corpo sempre più più sottile ed elegante. Se tempo e denaro lo permettono, si dovrebbe fare affidamento sui dispositivi attuali con risoluzione Full HD, in quanto possono riprodurre un più alto livello di risoluzione nei video HD e nei giochi moderni per PC. I monitor Full HD stupiscono con immagini nitidissime e anche sul desktop del computer si ha una vista migliore.

Quali aspetti occorre considerare?

Un monitor Full HD standard fornisce un livello di risoluzione specifico. Si tratta di 1080 pixel x 1920. Questa è la risoluzione classica dei film su dischi Blu-ray, ma è un livello soddisfacente anche per giochi e altre applicazioni Full HD. Questa risoluzione crea un’immagine nitida in cui sono visibili molti dettagli. Su di essa però influiscono anche la dimensione del monitor e la distanza da cui avviene la visualizzazione. Sono molto popolari monitor con una diagonale di 24 pollici, che è di circa 61 cm.

Gli schermi moderni hanno in genere diverse porte HDMI, per ricevere segnali ad alta definizione da più fonti. Inoltre, si può impostare un menu integrato per mettere a punto colore, contrasto e luminosità. Se si desidera invece collegare dispositivi meno recenti che utilizzano altri standard come S-Video, DVI o VGA, occorre prestare attenzione al momento dell’acquisto che siano forniti i connettori appropriati.

Poi ci sono i pannelli di due tecnologie diverse ma comuni. Da un lato, ci sono schermi con tecnologia TN: sono meno costosi e forniscono tempi di risposta rapidi. Tuttavia, gli schermi piatti che si basano su pannelli IPS offrono più alta fedeltà dei colori e sono molto popolari tra gli artisti grafici. Essi offrono comunque angoli di visualizzazione molto ampi e l’immagine è visibile da ogni direzione.

Le altre caratteristiche che completano il sistema.

Dal momento che i segnali audio possono essere trasmessi esclusivamente tramite un cavo HDMI, gli altoparlanti integrati si rivelano particolarmente vantaggiosi. Soprattutto quando il monitor viene utilizzato in sostituzione di un televisore. Anche i suoni dei giochi per PC vengono riprodotti vivacemente, senza necessità di acquistare altoparlanti esterni.

Inoltre, è possibile lavorare molto bene con i testi; si tratta di una funzione di rotazione ottimale, detta anche funzione pivot: lo schermo può essere ruotato in verticale di 90 gradi, in modo da poter modificare il testo in formato A4 verticale in modo semplice e veloce.

Un fattore non trascurabile per l’acquisto di un nuovo monitor Full HD dovrebbe essere il suo tempo di reazione corrispondente. Questo aspetto è molto importante soprattutto per i giocatori, perché i giochi moderni presentano sequenze di immagini veloci che richiedono una rappresentazione più fluida possibile e, quindi, tempi di risposta ridotti. Per i giocatori, pertanto, si consiglia un dispositivo con tempi di risposta inferiori a 5 ms, più è basso e più è migliore. Per applicazioni standard, il dispositivo ha tempi di reazione che variano da 5 a 10 Gamma ms.

https://it.wikipedia.org/wiki/1080p

Nessun commento ancora, aggiungi la tua voce qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Website