Monitor Curvo

monitor curvo

Monitor Curvo

Schermi curvo hanno una forma stravagante per molti utenti. I monitor curvo hanno un fascino speciale e offrono un’ esperienza visiva impressionante. Gli schermi curved sono ancora un segmento di nicchia, ma i modelli arrotondati stanno lentamente entrando nel settore privato. Soprattutto quando la qualità dell’ immagine è di estrema importanza e molte ore vengono trascorse davanti allo schermo, un dispositivo offre una tecnologia potente. Ma anche i normali utenti di PC possono trarre vantaggio dall’ innovativa tecnologia Curved.

Vantaggi della tecnologia curva

La curvatura del display non è solo accattivante dal punto di vista del design, ma anche perché la percezione ottica avvicina l’ occhio umano a ciò che sta effettivamente accadendo. Inoltre, l’ immagine è data più profondità, il che porta ad un’ esperienza spaziale e vivida. Questo fenomeno è noto anche nei grandi cinema 3D e aumenta l’ esperienza di visione.

Per quanto riguarda le apparecchiature, gli schermi con tecnologia Curved non sono in alcun modo inferiori ai dispositivi convenzionali. Le grandi aziende e le aziende leader in particolare dispongono ora di un’ interessante selezione di modelli Curved nella loro gamma di prodotti.

Esperienza visiva molto intensa

Che cosa distingue esattamente uno schermo piatto normale da un modello curvo? La differenza principale è un display leggermente curvo che scorre verso l’ interno. La curvatura della forma concava si adatta all’ occhio umano in modo ottimale e garantisce un cambiamento positivo quando si guarda. Riducendo la distanza dal bordo dello schermo all’ occhio, si crea un effetto profondo e molto spaziale. Così, l’ utente non ha più la sensazione di essere un estraneo, ma di essere in mezzo all’ azione. Questo si traduce in un effetto da attrarre nello scenario rispettivo e per ottenere una sensazione più intensa.
Il raggio di curvatura

Anche se la gamma di schermi curved è ancora molto limitata, esistono già differenze nel processo di piegatura. Con un raggio di curvatura di 3.000 mm, lo schermo ha una sezione di cerchio immaginario con un raggio di 3 metri. Con una curvatura di 4.000 mm, l’ utente ha una sensazione ancora più forte e intensa. I monitor curvo sono dotati di un display completamente opaco rispetto ai televisori curvo. In questo modo la luce incidente non viene riflessa in modo così forte e non ci sono riflessi. Questo assicura un ambiente di lavoro più rilassato e confortevole.

Relax per gli occhi

L’ esperienza di visione attraverso la forma curva offre all’ utente una serie di vantaggi, soprattutto quando lo schermo viene utilizzato in modo intensivo. Il display curvo allevia l’ affaticamento oculare. Ciò è dovuto principalmente alle condizioni naturali dell’ occhio umano, perché la forma convessa e ricurva ci permette di percepire immagini con una percezione molto più rilassata. Con una posizione seduta centrale, la distorsione sul bordo dello schermo è notevolmente ridotta al minimo, aumentando così l’ area visibile. Ciò significa che gli occhi non devono essere costantemente riadattati alle distanze di visione modificate.

Con una posizione frontale sullo schermo, si ottiene un angolo di visione elevato fino a 178 gradi verticali e orizzontali. Un livello di stabilità così elevato consente di trascorrere molte ore in modo rilassato e concentrato sul display e di svolgere i vostri compiti. Molti monitor curved deliberatamente non hanno una funzione privata per le funzioni, in quanto la curvatura è progettata appositamente per l’ orientamento orizzontale.

Prospettive per il futuro

Oltre ai display ad altissima risoluzione, i monitor curvo sono le tendenze più importanti. La forma curva offre un’ esperienza visiva molto intensa e gentile con gli occhi. La tecnologia è ben preparata per il futuro e presto si affermerà come un criterio di acquisto forte.